Al giorno d'oggi ogni azienda dispone di un'infrastruttura informatica più o meno complessa che nel corso degli anni è giocoforza evoluta.
Con i progressi tecnologici o anche più semplicemente per necessità, qualsiasi ditta si è trovata nella situazione di aggiungere componenti sia hardware (server, pc, stampanti, infrastrutttura di rete, telefonia) che software, cambiando magari anche le ditte fornitrici, provider e abbonamenti.
Ne consegue spesso che i cambiamenti fatti negli anni non sono stati gestiti e documentati nella maniera opportuna e non vi è più il controllo dell'infrastruttura. Il risultato è che l'infrastruttura non è ottimizata e anche le più piccole modifiche risultano un calvario per chi non è del mestiere.
Anche dal punto di vista finanziario, una struttura non gestita può portare a spese onerose e perfino non strettamente necessarie.
LabXmed SAGL fornisce consulenza in questo ambito, cercando ripristinare il quadro generale dell'infrastruttura e permettere all'azienda di rientrarne in possesso, facendo da tramite con le ditte fornitrici/installatori che già collaborano con le aziende.